RETRO COPERTINA

 



Educare al rispetto e all’amore: per il prossimo, l’ambiente, le cose e noi stessi - non è solo un libro. È un invito sincero alla consapevolezza, un percorso di crescita personale e collettiva.

Attraverso i 61 capitoli ricchi di riflessioni, esempi e spunti concreti, accompagno il lettore in un viaggio che abbraccia ogni aspetto dell’essere umano: le relazioni, le emozioni, la cura del pianeta, il rispetto per sé stessi, il lavoro e la responsabilità sociale d’impresa (CSR), lo studio, il senso civico e spirituale.

A dare voce narrativa a questi valori ci sono anche poesie tematiche e Filtri, un racconto di formazione che parla ai giovani (e non solo) della ricerca di autenticità nell’epoca dei social. Seguiamo un gruppo di adolescenti alle prese con maschere, pressioni e bisogno di approvazione, ma soprattutto, con il desiderio profondo di essere visti… per davvero.

Con uno stile semplice ma autentico, questo libro vuole essere un seme. Uno strumento per chi desidera vivere con più attenzione, gentilezza e verità. Per chi sente che ogni cambiamento parte da dentro, ma può fare bene anche al mondo intero.

Perché amare e rispettare non è solo un’opzione: è la nostra scelta più importante. E ogni scelta, anche la più piccola, conta.

Proprietà e utilizzo

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.