MESSAGGIO MOTIVAZIONALE

 Ogni cambiamento inizia da dentro di noi.

Non servono gesti clamorosi, né perfezione. Bastano piccoli atti quotidiani, spesso invisibili agli occhi, ma capaci di lasciare tracce profonde nel cuore degli altri e nel mondo che ci circonda.

Questo libro è nato dal desiderio profondo di risvegliare consapevolezza. Di ricordare che il rispetto, l’amore, la cura verso il prossimo, verso l’ambiente, verso le cose e verso noi stessi… sono le fondamenta su cui costruire un futuro più umano, più giusto e più vero.

Non abbiamo bisogno di eroi. Abbiamo bisogno di persone autentiche, che ogni giorno si impegnano a migliorare un po’. Nelle parole che scelgono. Nei gesti che compiono. Nello sguardo che posano sul mondo.

Imparare ad amare e a rispettare è un viaggio. Non sempre facile, ma necessario. Un cammino che ci arricchisce, ci rafforza, e ci avvicina e ci unisce anche agli altri.

Questo libro non vuole dare lezioni, ma accendere luci. È una carezza e al tempo stesso è un invito all’azione.

Se anche solo una persona, leggendo queste pagine, sceglierà di compiere un gesto in più d’amore, o una parola in meno di giudizio, allora avremo già acceso un cambiamento.

Sii tu la luce che illumina la via.

In un mondo che corre, rallenta per ascoltare.
In un mondo che consuma, ama ciò che conta.
In un mondo che dimentica, tu ricorda:
il rispetto e l’amore sono il cuore dell’essere umano.

Con gratitudine,
Giovanna Manna









Proprietà e utilizzo

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.